You are currently viewing Una nuova vita, un giorno alla volta… con Stefano Ragatzu, giardiniere artistico a Sydney!

Una nuova vita, un giorno alla volta… con Stefano Ragatzu, giardiniere artistico a Sydney!

“Dal 2008 in poi è stato veramente difficile riuscire a restare a galla con il mio business in Italia, così un giorno mia moglie mi disse: “Andiamo in Australia e ripartiamo da zero…”.

Nonostante la mia non più giovane età e il conto corrente in rosso decisi di comunque di correre il rischio. Ci siamo costruiti la nostra felicità un giorno alla volta…”

Stefano oggi è una persona felice ed entusiasta della vita, vive a Sydney dove lavora nel campo del giardinaggio paesaggistico e progetta un giorno di viaggiare per il mondo per educare le popolazioni meno fortunate sull’arte del giardinaggio.

Grazie al suo entusiasmo e alla sua fiducia nel futuro, Stefano, insieme alla famiglia che nel 2013 lasciarono con lui l’Italia (ben 8 persone!!!), è riuscito a rendere reale un sogno che per molti sembrava irrealizzabile, ovvero quello di ricostruirsi una vita in Australia da zero, anzi, da meno zero, dato il saldo del suo conto corrente il giorno del suo arrivo a Sydney. 

Grazie all’aiuto dei suoi amici e alla sua determinazione, è riuscito giorno dopo giorno a costruirsi una nuova vita e oggi, quando racconta il suo percorso gli viene naturale emozionarsi. Stefano quando ha lasciato l’Italia aveva 45 anni, i suoi due figli avevano 2 e 8 anni. 

Well done Stefano!

Come sostenere il mondo di Why Not su Patreon
https://www.patreon.com/paologallowhynot

Sei interessato alla vita in Australia?

Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia

Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café?
Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com

Ecco i contatti di Why Not:

  • Youtube: Paolo Gallo – Why Not
  • Facebook: @whynot.ilikeit
  • Instagram: @paologallowhynot
  • Spotify: Paolo Gallo – Why Not
  • Spreaker: Paolo Gallo – Why Not

Lascia un commento