“Quando è arrivato il Covid sono rimasta a casa senza lavoro, così con il tempo a disposizione mi sono dedicata alla cucina rispolverando la ricetta della nonna per fare la focaccia. Ho iniziato a farla per me e per gli amici, ma poi è nata l’idea di venderla. Da quel momento è iniziato un viaggio meraviglioso”
Che bella storia quella di Maria, arrivata in Australia per la prima volta nel 2010, con l’idea di viaggiare per tre mesi in lungo ed in largo.
Per completare questo suo grande sogno è dovuta tornare nel continente Down Under una seconda volta, questa per un anno intero con il working holiday visa.
A quel punto la sua missione era compiuta, così decise di rientrare in Italia dove però fece una grande scoperta: Maria che era tornata era una persona diversa da quella che aveva lasciato l’Italia un anno prima. Tutte le esperienze fatte e le persone incontrate, le avevano aperto nuovi orizzonti e le avevano fatto capire che il suo posto nel mondo non era piu il paese da cui era partita.
Cosi alla soglia dei 30 anni decide di tornare in Australia.
Qualche anno dopo riesce ad ottenere il visto permanente ed anni dopo, durante il lockdown del 2020 nasce Miss Focaccia!
Puoi trovare Miss Focaccia su:
- Instagram: @miss_focaccia
- Facebook: @missfocaccia
Come sostenere il mondo di Why Not su Patreon:
https://www.patreon.com/paologallowhynot
Sei interessato alla vita in Australia?
Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia
Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café?
Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com
Ecco i contatti di Why Not:
- Youtube: Paolo Gallo – Why Not
- Facebook: @whynot.ilikeit
- Instagram: @paologallowhynot
- Spotify: Paolo Gallo – Why Not
- Spreaker: Paolo Gallo – Why Not